sostenibilità
 

La scelta di Kuda di utilizzare materiali unici e totalmente naturali, elemento imprescindibile per la creazione di prodotti sempre più particolari e differenti nello scenario del design contemporaneo, non può e non vuole mai prescindere dal rispetto per l’ambiente, nostro principio e obiettivo costante.

Negli anni l’impiego del legno massello, utilizzato per la realizzazione di prodotti destinati a durare nel tempo e a passare di generazione in generazione, ha assunto un valore sempre più etico e ha mirato a non lasciare mai da parte l’impegno che vogliamo assumere nei confronti del nostro fornitore più importante, la Terra.

È per queste ragioni che il legno che impieghiamo è unicamente legno dotato di certificazioni di provenienza e trattamento, come ad esempio la certificazione SVLK – Indonesian Legal Wood. In questo modo, i legni masselli provenienti dalle ricche piantagioni del sud-est asiatico hanno un’origine verificata e garantiscono la provenienza da alberi che rispettano parametri di età, dimensioni e per numero di esemplari che possono essere utilizzati ogni anno. Inoltre, la certificazione garantisce il rispetto di standard per la riforestazione delle piantagioni, in modo tale da garantire un continuo ripopolamento della popolazione di alberi, e permettendo un sicuro sostentamento agli abitanti delle zone che incentrano il loro sostentamento sulla vita delle piantagioni, creando opportunità e sostenibilità.