artigianalità
 

Solidità e fragilità; rotondità e linearità; corposità e leggerezza: è da qualità apparentemente in contrasto che nuove unioni emergono per dare vita a forme inedite. Noi di Kuda facciamo della ricerca della diversità e dell’esplorazione di nuovi metodi uno standard tanto nella ricerca di linee e contorni innovativi quanto nei materiali che danno risalto ai nostri prodotti. Una decisione che vuole allontanarsi da tutti gli approcci “fast” dei nostri giorni, e soprattutto dal fast design, per creare qualcosa destinato a restare, per durare, per essere tramandato, proprio come il sapere che sta alla base della nostra produzione.
Da questo desiderio e da questo obiettivo di rimanere nel tempo nasce Kuda, che sviluppa e produce arredi e complementi di design per la casa e la collettività con la costante dedizione al legno massello e alla qualità imprescindibile dei materiali, con predilezione per le ricche e pregiate essenze tropicali del sud-est asiatico, da sole piantagioni controllate e certificate. Legni solidi, forme irregolari e naturali, venature irripetibili e tonalità piene rappresentano il punto di partenza per la realizzazione dei nostri prodotti.
Lavorati, ove possibile, esclusivamente a mano e con tecniche tradizionali, ogni pezzo presenta, anche nella sua serialità, elementi di unicità ed irripetibilità che fanno di piccole diversità ed imperfezioni della natura un tratto distintivo e pregevole, testimone dell’autenticità degli elementi.