Un nascondiglio nel verde
Viaggio nella nuova dependance di Donatella.
Quello di Villa Donatella è un progetto ambizioso che ha dato vita ad un ambiente sobrio e di classe. Nel lussureggiante parco di una villa padovana in stile liberty, ha trovato spazio una dependance per accogliere gli ospiti dei proprietari, una struttura moderna e perfettamente integrata nella natura circostante, che garantisce un’intima immersione nel verde.
Per creare un legame tra interno ed esterno, l’essenziale involucro bianco già arricchito da ampie e luminose vetrate è stato arredato da Kuda con diversi elementi della collezione Raw Teak Wood. Il legno massello di teak, nella sua versione più naturale e lavorato con processi interamente artigianali, ha creato un ambiente dai toni caldi ed accoglienti, esaltando uno stile contemporaneo e luminoso.
Il letto a baldacchino in legno di teak Hiro conquista immediatamente l’attenzione di chi entra nella stanza, grazie al suo importante volume che rimane sempre lineare e discreto. A questo, sono stati abbinati come comodini i tavolini in legno fossile Era Block, che con il loro aspetto scultoreo e le lucide venature superficiali contrastano l’uniformità del legno circostante.
Al fine di creare comode aree lounge all’interno della dependance, in cui gli ospiti possano godere di momenti di relax, sono state inserite la poltrona in legno di teak e cuoio Milo e la panca scendiletto Dama.
Nella zona studio, ha trovato posto l’elegante scrivania in legno di teak Clio, che con i suoi contorni definiti e la silhouette leggera si inserisce sobriamente nell’ambiente.
La scaletta porta asciugami in legno di teak Bone è stata invece posizionata accanto al lavandino di servizio della camera, diventando un comodo appoggio per asciugami e abiti.
L’intero spazio si è quindi trasformato in un’ambiente delicato che trascende le tendenze passeggere, in cui arredi artigianali realizzati con materiali ecosostenibili sposano palette naturali e toni rilassanti.